Prima che il vero Batwoman entrasse a far parte dell'universo DC, abbiamo avuto il Mistero di The Batwoman in cui Batman scopre un nuovo vigilante ed è il più grande detective al mondo nel cercare di identificarla. <br/> <br/> L'antagonista? Il pinguino e un'apparizione speciale da parte di Bane che è appena oltre il ridicolo. Non posso mai prenderlo sul serio con un accento ispanico e quella maschera, sì! Questo dovrebbe averlo spinto fino a 15 da solo! <br/> <br/> Questo è chiaramente indirizzato ai fan della serie televisiva originale di Batman e appare molto lo stesso, con un meno burbero del solito Batman, un giovanissimo Robin e un'atmosfera amichevole e familiare. <br/> <br/> Solo per i fan della serie televisiva. <br/> <br/> The Good: <br/> <br/> Il & quot; Mistero & quot; il pay off è abbastanza buono <br/> <br/> The Bad: <br/> <br/> Penguin sembra strano, quasi come se fosse animato in modo diverso <br/> <br/> Bane sembra uscito direttamente da un Club BDSM <br/> <br/> Cose che ho imparato da questo film: <br/> <br/> Voglio uno degli ombrelli dei pinguini Ho sempre detto che i film animati di Batman erano molto migliori dei film d'azione dal vivo. <br/> <br/> Ho visto tutti i film d'animazione, ma fuori dal gruppo, questo è il più povero, ed è piuttosto deludente . <br/> <br/> & quot; Maschera del Fantasma & quot; sarebbe il migliore, quindi & quot; World's Finest & quot ;, quindi & quot; Sub Zero & quot ;, quindi & quot; Return of the Joker & quot ;, e infine questo ultimo rank. <br/> <br/> In questo nuovissimo film animato, c'è una misteriosa nuova batgirl a Gotham e Batman è intenta a scoprire se è amica o nemica mentre si lancia in cerca di vendetta. <br/> <br/> Ma quando Bruce viene coinvolto con tre giovani donne, inizia a investigarle e scopre chi è il nuovo batgirl. <br/> <br/> Il tono di questo film è insolitamente leggero, considerando che la maggior parte dei film sono cupi e cupi, il che è stato piuttosto deludente. Bruce agisce stranamente fuori dal personaggio per la maggior parte del tempo, i cattivi sono riutilizzati dagli ultimi film, e mentre le scene d'azione sono eccitanti, non sono davvero niente di nuovo. Manca anche l'impatto drammatico degli altri film, in particolare quello di & quot; Sub-Zero & quot; che era pesante nel dramma e nello sviluppo del personaggio. <br/> <br/> Tutto nel film sembra piuttosto riciclato e i personaggi di supporto sono affascinanti, ma nessuno vale davvero la pena di fare il tifo. <br/> <br/> Tutto il tempo , Mi è piaciuto molto, mi sono divertito tantissimo, e l'identità della nuova Batgirl è sorprendente, ma non era così eccitante come speravo. <br/> <br/> (** metà fuori ** **) Batman: Mystery of the Batwoman non è buono come Return of the Joker, SubZero e soprattutto Mask of the Phantasm. Alcune scene sembrano riempitivi e Robin per i miei gusti era piuttosto insipido. Tuttavia, c'è ancora molto da apprezzare, in primo luogo l'animazione, che è meravigliosa con tutto molto dettagliato e generosamente colorato. Anche la musica è piena di atmosfere ossessionanti e non si sente mai fuori luogo, mentre la scrittura è acuta e provoca pensieri e la storia anche con il riempitivo ha una grande suspense, un senso di mistero e qualche azione eccitante. Batman è ancora il personaggio oscuro e meditabondo che conosciamo e amiamo, e Penguin, che è sempre stato uno dei miei cattivi preferiti di Batman, è un piacere da vedere. La recitazione vocale è eccezionale, Kevin Conroy non può sbagliare, e anche Kelly Rippa è sorprendentemente buona. David Ogden Stiers potrebbe avere inevitabili paragoni con Paul Williams, ma penso che faccia un lavoro più che degno con la voce di Penguin. Tutto sommato, un ottimo film, anche se non è il più forte film d'animazione di Batman, anche se non è affatto male. 8/10 Bethany Cox Il problema, o almeno il più diffuso, con Batman: Mystery of the Batwoman è che non ha il tipo di pericolo, dramma ed eccitazione che si trovano nelle migliori storie animate di Batman.Anche in Batman & amp; Mr. Freeze: Sub-Zero, che era anche sotto-par, c'era una buona angolazione drammatica con il rapimento di Barbara Gordon. Questa volta, fondamentalmente troviamo GIRL POWER come il mantra qui, e il fattore avvincente nel scoprire chi è davvero Batwoman è praticamente "qualunque cosa" (non è facilmente prevedibile, ma puoi capire molto velocemente con questi personaggi). C'è anche una sotto-trama che coinvolge il Penguin, che è ciò che fa emergere il Batwoman in primo luogo, e anche questo non contiene molta acqua. <br/> <br/> Quindi cosa lo rende almeno guardabile, a parte quelli che lo guarderanno comunque perché è Batman (o, se sei molto giovane, perché ha un po 'di azione e bei colori)? Bene, abbiamo Kevin Conroy che consegna ancora i prodotti come l'unica voce di Batman, e Alfred ha delle buone battute. In realtà, mi piacevano i personaggi disegnati, comunque con una piccola dimensione, con i protagonisti femminili, e mi è anche piaciuta la strana creazione di metallo per le aziende Wayne che ha un ruolo importante nella trama. E, sì, l'ultima scena di battaglia tra Batman e Bane non è troppo malvagia (se non all'altezza di quello che ci si potrebbe aspettare dai classici combattimenti nel mondo di Batman). <br/> <br/> Ma il problema Questo è un sacco di lavoro, dalla scrittura e dalla regia degli angoli (il solito prodigio Bruce Timm è solo produttore qui, se così, il suo contributo è minore), è che è un po '… pigro. L'azione è solo così così e l'audace permette solo così tanto. Anche cose come la partitura musicale suonano confuse e non molto avvincenti per il materiale. Si tratta, in breve, di numeri di trama e di design, con solo una o due immagini di animazione interessanti (il pinguino, potrei aggiungere, sembra un po 'diverso qui, non proprio minaccioso). Mantiene l'attenzione e ha i suoi momenti, ma rispetto a qualcosa come Mask of the Phantasm, è un mazzo di carte debole. Come la maggior parte degli altri film ambientati nell'universo di "Batman: The Animated Series (1992)", "Batman: Mystery Of The Batwoman (2003)" si presenta come un'estensione dello spettacolo specifico su cui si basa, 'The New Batman Adventures (1997)', che una funzione indipendente. In quanto tale, non dedica tempo a impostare i suoi personaggi preesistenti o il mondo, saltando direttamente nell'azione come se fosse un episodio esteso della serie. Tuttavia, a differenza di alcune avventure animate precedenti, questa voce fa un buon lavoro sentendosi alquanto cinematografica, senza alcuna "interruzione pubblicitaria" o una strana struttura centrica "cliff-hanger", e sarà riconoscibile a chiunque abbia familiarità con qualsiasi incarnazione del Pipistrello e i suoi amici. Non è così cinematografico come "Batman: Mask Of The Phantasm (1992)", ma è più cinematografico di "Batman & amp; Mr. Freeze: Subzero (1998) '. Il film favorisce il suo omonimo mistero sopra quasi tutto il resto, dando a "il più grande detective del mondo" - e al pubblico - qualche lavoro investigativo decente da fare invece di ricorrere a scazzottate a tutto campo. L'enigma è credibile, intrigante e soddisfacente una volta risolto. C'è anche un bel po 'di azione, però. Tutto ciò è straordinariamente animato e talvolta piuttosto doloroso. La cosa migliore del pezzo è che il cavaliere oscuro è costantemente al centro di una storia con personaggi che hanno motivi e archi appropriati che pagano abbastanza bene. Ogni giocatore ha la sensazione di avere una ragione per agire come loro, il che è rinfrescante perché nessuno si sente come un personaggio dei cartoni animati. Il pezzo è coinvolgente quanto divertente, un'avventura divertente con un interessante mistero nel cuore, e funge anche da 'addio' a questo particolare 'universo'. 7/10
Edreheck replied
348 weeks ago